Clinica Santa Patrizia
Via Privata Ricci, 19, 80144 Napoli NA Centralino 081 703 2111 / Prenotazioni 081 703 2179

Esami Endoscopici senza Dolore a Secondigliano, Napoli – Clinica Santa Patrizia

Presso la Clinica Santa Patrizia a Secondigliano, Napoli, offriamo esami endoscopici indolori grazie all'uso di tecniche di sedazione avanzate, eseguite in presenza di un anestesista dedicato. Questo approccio assicura la massima tollerabilità e comfort per i pazienti che devono sottoporsi a esami endoscopici.

Gastroscopia a Secondigliano, Napoli

La gastroscopia è un esame essenziale per diagnosticare e monitorare patologie dello stomaco, come gastrite, ulcere e tumori dell’esofago, dello stomaco e del duodeno. Alla Clinica Santa Patrizia, effettuiamo gastroscopie con sedazione per garantire un'esperienza indolore e sicura.

Colonscopia a Secondigliano, Napoli

La colonscopia è un esame endoscopico fondamentale per osservare la superficie interna del colon e del retto. Si utilizza per la diagnosi di condizioni come malattie infiammatorie croniche, diverticoli, polipi e tumori maligni. La maggior parte dei tumori del colon-retto ha origine da polipi adenomatosi (lesioni precancerose), che possono essere identificati e rimossi durante la colonscopia, prevenendo così il loro sviluppo in forme tumorali.

 

Screening di colonscopia a Napoli: A partire dai 50 anni, uomini e donne, anche se asintomatici, dovrebbero sottoporsi a una colonscopia di screening. Questo esame di prevenzione permette di individuare e trattare precocemente eventuali lesioni del colon.

In caso di rimozione di polipi, il paziente viene inserito in un programma di sorveglianza endoscopica, che prevede la periodica ripetizione della colonscopia per monitorare la salute del colon e prevenire il rischio di recidive.

La Clinica Santa Patrizia di Secondigliano, Napoli, si impegna a fornire esami endoscopici sicuri, indolori e professionali, rendendo la prevenzione accessibile e confortevole per tutti i pazienti.

ESAMI ENDOSCOPICI SENZA DOLORE

Al fine di garantire una ottima tollerabilità dell’esame le procedure endoscopiche vengono eseguite in regime di sedazione con la presenza di un anestesista dedicato.

COLONSCOPIA E PREVENZIONE

La maggior parte dei tumori del colon-retto origina da lesioni precancerose (polipi adenomatosi) che possono essere identificati ed asportati durante la colonscopia.
A partire dai 50 anni tutti gli uomini e le donne, anche se asintomatici, dovrebbero sottoporsi ad una colonscopia di screening che consente di trattare eventuali lesioni del colon in fase precoce.

In caso di asportazione di polipi del colon il paziente viene poi indirizzato ad un programma di sorveglianza endoscopica che comporta la periodica ripetizione della colonscopia.

Per eseguire la colonscopia è necessario effettuare la preparazione intestinale che consente di esplorare il colon in maniera approfondita eliminando i residui fecali.
Per aumentare la tollerabilità della preparazione, presso il nostro servizio di Endoscopia Digestiva, consigliamo l’assunzione di preparazioni intestinali a basso volume (2 litri) a dosi frazionate.

 

Prenotazioni per Esami Endoscopici a Secondigliano, Napoli

È possibile effettuare le prenotazioni per gastroscopia e colonscopia presso la Clinica Santa Patrizia a Secondigliano:

  • Orari prenotazioni telefoniche: dal lunedì al giovedì, dalle 9:00 alle 17:00, e il venerdì dalle 9:00 alle 14:00. Chiama il numero 081 703 2111.
  • Prenotazioni tramite Whatsapp: Disponibile al numero 3899279225 per facilitare e velocizzare la procedura di prenotazione.

Per le visite ambulatoriali, è consigliabile rivolgersi di persona allo sportello prenotazioni della clinica:

  • Orari sportello: dal lunedì al giovedì, dalle ore 8:30 alle ore 17:00, e il venerdì dalle ore 8:30 alle 14:00.